Testamento biologico

Sottoscrivere un testamento biologico significa decidere, in un momento in cui si è ancora capaci di intendere e volere, quali trattamenti sanitari si intenderanno accettare o rifiutare nel momento in cui subentrerà un’incapacità mentale. L’Associazione Luca Coscioni, oltre a battersi per un pieno riconoscimento legale delle disposizioni anticipate di trattamento, offre a tutti i propri sostenitori la possibilità di compilare il proprio testamento biologico.

Sono già stati compilati oltre 12.000 testamenti biologici utilizzando il nostro modello. Non perdere tempo, richiedilo subito!

Cliccando sul banner qui sopra sarai indirizzato a una pagina in cui lasciare i tuoi dati. Una volta compilati tutti i campi ti invieremo una email con il modello di testamento biologico in allegato.

Tu dovrai solo stamparlo, compilarlo e farlo autenticare.

Come posso autenticarlo?

Se il tuo Comune ha già istituito un registro dei testamenti biologici puoi rivolgerti agli uffici comunali, altrimenti dovrai recarti da un notaio.

Come faccio a sapere se il mio Comune ha un registro dei testamenti biologici?

Puoi consultare la mappa nel box a destra o cliccare qui per aprirla. Per essere certo della possibilità di deposito delle disposizioni anticipate di trattamento nel tuo Comune, ti invitiamo a contattare direttamente gli uffici comunali.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, puoi contattarci al numero 06.68979286 oppure all’indirizzo email info@associazionelucacoscioni.it