Liberi di scegliere dall’inizio alla fine.

Liberi di scegliere l’associazione delle libertà civili.

Ricevi promemoria direttamente sul tuo cellulare

Perchè l'ALC

L’Associazione Luca Coscioni si batte da anni per affermare i diritti umani e civili dei malati e di tutti.

Negli ultimi mesi abbiamo lottato con DJ Fabo e Davide Trentini fino in Svizzera per permettere loro di vivere liberi fino alla fine.
Anche grazie a loro la Camera dei Deputati ha approvato il disegno di legge sul testamento biologico.

Ma il fine vita è solo uno dei tanti temi che ci stanno a cuore ogni giorno.
Dalla fecondazione assistita alla maternità libera e responsabile, dalla libertà di ricerca alla difesa del metodo scientifico, dalla lotta contro le barriere architettoniche alla libertà di cura, ciascuno di essi ha un costo. Che paghiamo volentieri, per le nostre libertà.

Liberi di darci fiducia e sostenere i nostri sforzi per creare un'Italia davvero libera, laica, senza pregiudizi.

Il tuo 5x1000. Utile al 100%.

Tutte le nostre battaglie sono pubbliche, sotto gli occhi dei media e del mondo. Sempre in prima linea per trasformare l’Italia in un Paese più libero e laico, nel quale tutti possano scegliere cosa fare della propria vita secondo la propria coscienza.

Lottiamo perché crediamo nella libertà e nella responsabilità dei cittadini, e vogliamo che essere liberi sia legale.

Come donare

In pochi secondi, puoi aiutarci a cambiare l’italia. E non ti costa nulla.

Puoi donare il tuo 5×1000, una scelta che non ti costa nulla (perché verseresti comunque all’Erario quella quota d’imposte).
È sufficiente inserire il codice 97283890586 nel riquadro "sostegno del volontariato..." nella pagina dedicata alla "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF" della tua dichiarazione dei redditi.

Fac-Simile intestazione 5x1000

Il tuo gesto ci aiuterà a conquistare nuove libertà e a difendere quelle già acquisite, per un domani più libero, per tutti.
Se vuoi ricevere più informazioni, contattaci scrivendo all’indirizzo e-mail: 5x1000@associazionelucacoscioni.it

Passaparola

Se condividi i nostri obiettivi, condividi le nostre lotte.

Puoi aiutarci a farci conoscere e raggiungere ancora più sostenitori. Con poco, abbiamo fatto moltissimo:
con il tuo aiuto possiamo fare ancora di più.

Secondo la legge 196/2003, il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, di liceità e trasparenza, nonché di tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. Ai sensi dell’articolo 7 della legge predetta, ti forniamo quindi le seguenti informazioni.

I dati da te forniti, rientranti nel novero dei dati sensibili di cui al relativo dettato della legge, poiché idonei a rivelare le opinioni politiche, verranno trattati, nei limiti indicati dall’Autorizzazione generale del Garante n. 3/2000 (Pubblicato nella GU n. 229 del 30/9/2000) e delle eventuali successive reiterazioni, con modalità informatiche, per finalità politiche e di sostegno economico, proprie dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica e del Partito radicale, ai quali i dati stessi potranno essere comunicati.

Il titolare del trattamento è l’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica.

Il responsabile del trattamento è l’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica.

Al responsabile del trattamento ti potrai rivolgere, anche per il tramite di procuratori nominati per iscritto, per far valere i tuoi diritti, così come previsto dal relativo dal Dlgs. 196/2003, e cioè: il diritto di conoscere l’esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarti; di ottenere senza ritardo, a cura del titolare o del responsabile, la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che ti riguardano; la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine; la cancellazione; la trasformazione in forma anonima; il blocco dei dati trattati in violazione di legge; l’aggiornamento; la rettificazione; l’integrazione dei dati; l’attestazione che le operazioni richieste sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Nonché il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che ti riguardano.

Per l’esercizio dei diritti di cui sopra è possibile utilizzare i seguenti contatti:

Indirizzo postale:”Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica”, Via di Torre Argentina 76 – 00186 Roma;

email: info@associazionelucacoscioni.it
fax: 06-23327248

Dando il tuo consenso ci autorizzi a utilizzare i tuoi dati per le finalità proprie dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica e del Partito Radicale, quali invio di notizie via email, pubblicizzazione di iniziative, richiesta di contributi, etc.