Mobilitazione nazionale di informazione sul Testamento Biologico (DAT)

Immagine mobilitazione DAT

Dall’8 al 21 aprile saremo in oltre 100 piazze italiane per fare informazione sul Testamento Biologico (DAT).

La legge sulle DAT ha ormai compiuto 6 anni eppure sono ancora troppo poche le persone che conoscono questo strumento di autodeterminazione. Un’indagine dell’Associazione Luca Coscioni ha messo in luce come nel nostro Paese solo 5 italiani ogni 1000 hanno depositato le proprie Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT).

Confrontando questo dato con i più recenti sondaggi risulta chiaro che la scarsità delle DAT depositate è attribuibile alla carenza di informazioni e all’assenza di una campagna informativa da parte di Ministero della Salute, Regioni e, salvo rare eccezioni, strutture sanitarie.

Per colmare il vuoto informativo dall’8 al 21 aprile 2024 saremo mobilitati in oltre 100 piazze italiane con tavoli informativi ed eventi.

In questa mappa in continuo aggiornamento, troverai le iniziative dei prossimi giorni già confermate sul territorio:

Non c’è un tavolo o un evento vicino a te e vuoi ricevere il materiale da distribuire tra i tuoi conoscenti? Lascia qui i tuoi dati:

Mobilitazione per il Testamento Biologico 2024

Comunicaci la tua disponibilità a distribuire materiali tra i tuoi conoscenti.

Per vedere e scaricare la brochure pieghevole sul Testamento Biologico (DAT) fronte e retro, CLICCA QUI!

E SE NON RIUSCIRAI A PARTECIPARE, RICORDATI CHE PUOI SOSTENERE LE SPESE DELLA MOBILITAZIONE CON UN PICCOLO CONTRIBUTO!

ACCESSO RISERVATO ALLE CELLULE: Materiale formativo