Ora puoi fare il tuo testamento biologico

Con il testamento biologico (DAT) puoi dare le tue disposizioni sui trattamenti sanitari che intendi accettare o rifiutare per il momento futuro in cui potresti essere incapace di intendere e volere.

Richiedi il tuo modello

Come si fa un testamento biologico?

Le DAT possono essere redatte in forme diverse, ecco alcuni suggerimenti:

1. Puoi scriverlo di tuo pugno;

2. Se stai cercando il modello della dichiarazione anticipata di trattamento puoi richiedere il nostro modulo compilando il form in questa pagina

3. Puoi modificare il nostro modulo secondo le tue necessità ed esigenze.

Potrai rinnovare, modificare o revocare le tue DAT espresse nel biotestamento in ogni momento. Il testamento biologico è esente dall'obbligo di registrazione tributaria, dall'imposta di bollo e da qualsiasi altro tributo, imposta, diritto o tassa.

Per maggiori informazioni puoi consultare Citbot la chat che si attiverà in questa pagina qualche secondo dopo l'inizio della navigazione.

Citbot è in grado di rispondere a tutte le domande frequenti su come si compila, autentica e deposita il proprio testamento biologico. Ad oggi sono circa 1.000 le domande a cui è in grado di rispondere aiutando il cittadino a orientarsi per usufruire della legge sulle disposizioni anticipate di trattamento.

Vuoi saperne di più? SCARICA GRATUITAMENTE IL MANUALE PER APPROFONDIRE LA LEGGE. Il Manuale è ad uso di tutti, ma si rivolge con particolare attenzione a medici, infermieri e psicologi.

Richiedi il tuo modello

Lasciaci i tuoi dati e ti invieremo il modulo direttamente via email.

Dati Personali

Ho letto l’informativa sul trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa e del Reg (UE) 679/2016 (www.associazionelucacoscioni.it/privacy) e acconsento alle finalità connesse all’invio della newsletter in formato elettronico e cartaceo.