Un agricoltore per la libertà di ricerca. Ciao Silvano.

Silvano Dalla Libera si è spento questa notte. La notizia, che purtroppo sapevamo di dover ricevere da un po’ di tempo, ci ha comunque scosso dolorosamente. In questi anni il suo impegno da agricoltore per la libertà di ricerca scientifica sugli ogm è stato radicalmente “coscioniano” con un pieno di iniziative culturali, politiche e giudiziarie; le sue lotte continueranno grazie alla linfa che egli stesso ha lasciato nella nostra e sua Associazione Luca Coscioni, della quale da tanto tempo era consigliere generale. A nome della Associazione Luca Coscioni, vogliamo trasmettere a tutta la sua famiglia le nostre più profonde condoglianze. Ciao Silvano.

Filomena Gallo – Marco Cappato

QUI Il ricordo di Silvano Dalla Libera da parte di Gilberto Corbellini e Roberto Defez per Il Foglio

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.