OGGI, GIOVEDì 1 OTTOBRE CONFERENZA STAMPA: “AGENDA COSCIONI” IN EDICOLA CON “TERRA”

Sabato 3 ottobre “Agenda Coscioni”, il mensile dellAssociazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica”, uscirà in abbinata a 1 euro e 50 con il quotidiano ecologista “Terra”. Dopo quattro anni di distribuzione ai soli abbonati e iscritti radicali, il mensile dal quale partì l’iniziativa di Piero Welby rivolta al Presidente della Repubblica, sbarca per la prima volta in edicola a livello nazionale (tranne Sicilia e Sardegna) insieme a Terra.

Le ragioni di questa scelta saranno illustrate dai direttori e dagli editori, oltre che da alcuni protagonisti dell’attività dei due giornali

Conferenza stampa di presentazione: Giovedi’ 1 ottobre, alle ore 16.00, alla Sala Stampa del Mappamondo, Camera dei Deputati, via della Missione, 4.

Interverranno tra gli altri: MARIA ANTONIETTA FARINA COSCIONI, Deputata Radicale eletta nel Pd e Co.Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, MARCO CAPPATO, Segretario dell’Associazione Luca Coscioni, LUCA BONACCORSI, editore di Terra e Left, ROCCO BERARDO, Direttore dell’Agenda Coscioni e tesoriere dell’Associazione, PAOLO CENTO, Sinistra e Libertà, PINO DI MAULA , Direttore di Terra,

Dichiarazione dell’Editore di Terra, Luca Bonaccorsi: “Perchè Terra e Agenda Coscioni insieme? Terra è il quotidiano ecologista, dell’ambientalismo scientifico che alla scienza ci crede senza pregiudizi. Ma è anche il quotidiano dei diritti, della critica alla "disumanità" di tante strutture economiche e di pensiero. Il lavoro della Coscioni, di cui sono un fiero iscritto, è fondamentale in questo Paese. Sono stati un faro di umanità e laicità in molte vicende esemplari: da Luca Coscioni, a Piergiorgio Welby, al caso di Eluana Englaro. Spero che in tanti sabato verranno in edicola a comprare l’Agenda per sostenere questa incredibile associazione di donne e di uomini.”