Legalizzazione dell’eutanasia, dichiarazione Filomena Gallo, vice-segretario dell’Associazione Luca Coscioni: “A partire da oggi 21 marzo fino al 28 marzo, lo spot australiano per la legalizzazione dell’eutanasia in onda in Campania”

“A partire da oggi 21 marzo fino al 28 marzo, lo spot australiano per la legalizzazione dell’eutanasia in onda in Campania inserito all’interno delle edizioni di tutti i telegiornali per un maggior ascolto su: LIRATV(15)- TELEREPORTER(185) – LIRASPORT- LIRA24(603) – LIRANEWS".

Con la messa in onda dello spot per la legalizzazione dell’eutanasia invitiamo i cittadini e i politici ad una riflessione sul ‘fine vita’. Il protagonista dello spot parla delle scelte fatte nella sua vita e chiede che la sua volontà sia rispettata anche quando non potrà esprimerla. Attualmente però in Italia è in discussione un Disegno di Legge denominato Dichiarazioni Anticipate di trattamento, che non prevede il rispetto della volontà del paziente che le ha espresse. Il 75% degli italiani è favorevole all’eutanasia, c’è una maggioranza della cittadinanza che vorrebbe che fosse emanata una legge che rispetti la volontà di quelle persone che decidono di scegliere se e come affrontare le fasi finali della propria vita in un preciso quadro normativo. Se il ddl Calabrò divenisse legge avremmo l’ ennesima legge ipocrita e anticostituzionale che produrrà il peggiore dei risultati vale a dire che sulle scelte che riguardano le fasi terminali della vita si dovranno decidere nuovamente i tribunali.

Lo spot è in onda gratuitamente anche su TV oggi Salerno(canale 618).

© 2011 Associazione Luca Coscioni. Tutti i diritti riservati