Martedì 31 maggio dalle ore 10.00 l’Associazione Luca Coscioni terrà un convegno dal titolo "CNB: riformarlo o abolirlo? Contro il monopolio BIOetico" presso la Sala del Senato (ex hotel Bologna) in via di S. Chiara, 5 a Roma.
Il Comitato Nazionale per la Bioetica in qualità di organo di consulenza governativo è chiamato ad esprimere pareri su materie che toccano i diritti di ogni cittadino. Ma come funziona? Com’è composto? Quali sono, se esistono, i requisiti per diventarne membro?
"Lo scorso 25 febbraio 2011 il CNB ha emesso l’ennesimo parere antiscientifico, esprimendosi a favore dell’obiezione di coscienza dei farmacisti sulla pillola del giorno dopo" – afferma Annalisa Chirico dell’Ass.ne Luca Coscioni – "In un sistema a interessi oscuri come quello italiano, dove manca qualunque regola chiara sul rapporto tra decisore pubblico e gruppi di pressione, anche in materia bioetica, è necessario disegnare un’alternativa, contro la deriva sempre più reazionaria e antiscientifica di un organo che opera in regime di vero e proprio monopolio BIOetico".
Di questo e di molto altro parleranno in una tavola rotonda
Gilberto CORBELLINI – Stefano RODOTA’ – Chiara LALLI – Carlo FLAMIGNI – Cinzia CAPORALE – Piergiorgio DONATELLI – Luigi MONTEVECCHI – Patrizia BORSELLINO – Giovanni INCORVATI – Emilio D’ORAZIO – Annalisa CHIRICO
Marco CAPPATO (Segretario Ass.ne Luca Coscioni)
Maria Antonietta FARINA COSCIONI (Deputata PD – Radicali)
Donatella PORETTI (Senatrice PD – Radicali)
Il programma dettagliato lo trovi in allegato e qui: http://www.lucacoscioni.
E’ OBBLIGATORIO registrarsi
Per info e registrazione scrivi a chiricoannalisa@gmail.com
Tel. 06 689 79 286
Per gli uomini è fatto obbligo indossare giacca e cravatta