Milano: striscione e volantini per “quattro si’ ai referendum”, martedi 8 Marzo

08 Marzo 2005 12.30

In occasione dell’8 marzo le donne e i militanti radicali manifesteranno in Piazza del Duomo a Milano per la difesa dei referendum abrogativi della legge 40, che sostanzialmente vieta la fecondazione assistita e la ricerca scientifica in Italia.

Verrà esposto uno striscione con la scritta “QUATTRO SI’ PER I DIRITTI DELLE DONNE” e verrà distribuito un volantino che spiega il senso dell’iniziativa.

Nella giornata che celebra la festa della donna, i Radicali vogliono così sottolineare che oggi la difesa dei diritti delle donne passa necessariamente per il voto al referendum, per cancellare una legge che si accanisce con cattiveria contro le persone sterili, le coppie con malattie trasmissibili e milioni di malati, ai quali viene negata – con il divieto di
ricerca sulle cellule staminali embrionali – la speranza di una possibile guarigione futura.

“Chiediamo al governo – dicono al gruppo “Donne Radicali” – di fissare a maggio la data di celebrazione del referendum, per evitare che un appuntamento da tutti ritenuto decisivo sia vanificato dall’indifferenza generale. Ci appelliamo alle italiane e agli italiani, in particolare ai veri credenti, affinché tutti vadano a votare per impedire l’annullamento della consultazione referendaria”.

Appuntamento con la stampa e gli operatori dell’informazione alle ore 12.30 in Piazza del Duomo sotto il monumento a Vittorio Emanuele II

Città
Indirizzo
Organizzatore