Rosalba Trivellin e Diego Silvestri, punti di riferimento dell’Associazione Luca Coscioni a Vicenza, saranno relatori nell’incontro Una buona legge per un sacrosanto diritto.
L’appuntamento è per mercoledì 28 novembre 2018, alle ore 20:30. La location è quella della Chiesa metodista di Vicenza in Contrà San Faustino, 10.
L’incontro è finalizzato a fare chiarezza sulla legge 219/2017 in materia di Disposizioni anticipate di trattamento e Consenso informato. Con Rosalba Trivellin e Diego Silvestri sarà relatore anche Daniele Bernardini, medico ed esperto di Bioetica.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.