Il consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni, Salvatore Cimmino, sarà a Massa Lubrense per prendere parte ad un incontro incentrato su diritto allo studio e disabilità.
L’appuntamento è per venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare di Massa Lubrense, nella Città metropolitana di Napoli.
L’incontro è finalizzato a discutere, insieme a Mario Esposito, della Legge 17/99, che ha consolidato un percorso virtuoso impegnando ogni ateneo del nostro paese a favorire il diritto allo studio e l’inclusione dei ragazzi con disabilità, attraverso la messa a disposizione di servizi sempre più qualificati durante i corsi di studio, e insegnamenti innovativi.
Parteciperanno il vicesindaco di Massa Lubrense, Giovanna Staiano, ed i rappresentanti dei comuni di Sorrento, Piano di Sorrento, Meta e Vico Equense.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.