Silvio Viale, membro di Direzione dell’Associazione Luca Coscioni, parteciperà alla presentazione del documentario Sa femina accabadora.
L’appuntamento è per giovedì 7 marzo 2019, alle ore 19:00. La location è quella della sala 3 del Cinema Massimo di Torino.
Diretto da Fabrizio Galatea, racconta la storia delle accabadore sarde. Si tratta di donne che praticavano un’antica forma di eutanasia, consistente nel dare un colpo secco di martello al moribondo. Figure ormai legendarie, le accabadore hanno operato in Sardegna sino ai primi anni Sessanta.
➡ Il Poster di “Sa femina accabadora”
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.