Mercoledì 26 giugno 2019, alle ore 13:oo, sarà presentato alla Camera dei Deputati il X Libro Bianco sulle Droghe.
L’evento si tiene in concomitanza con la Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droga. Per l’Associazione Luca Coscioni saranno presenti Filomena Gallo, avvocato e segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni e Viola Tofani, membro della Giunta dell’Associazione Luca Coscioni.
Il X Libro Bianco sulle Droghe sarà presentato da: Associazione Luca Coscioni, La Società della Ragione insieme a Forum Droghe, Antigone, CGIL, CNCA con l’adesione di A Buon Diritto, Arci, Comunità di San Benedetto al Porto, Funzione Pubblica CGIL, Gruppo Abele, ITARDD, LegaCoopSociali, LILA.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.