Antonella Soldo, consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni, è a Parma per la presentazione del suo libro Mamma mi faccio le canne.
La presentazione si svolge giovedì 10 febbraio 2022, alle ore 18:00, presso Lostello, nel Parco della Cittadella di Parma.
Edito da Officine di Hank, il libro indaga intorno al rapporto giovani-droghe, smentendo il cavallo di battaglio di ogni oppositore della legalizzazione che vuole il contrasto agli stupefacenti “per il bene dei giovani”. L’opera mira a creare un dibattito pubblico attorno ad un tema in un Paese in cui l’argomento è sottotraccia.
Con Antonella Soldo intervengono anche Alessandro Tassi Carboni, presidente del Consiglio comunale di Parma e Luca Marola del Canapaio Ducale. Modera l’incontro Giampaolo Varani, membro del Comitato promotore del Referendum Cannabis Legale.
L’incontro avverrà nel rispetto delle misure vigenti per il contrasto al Covid-19. È possibile partecipare, esibendo il green pass rafforzato.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.