La co Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, Mina Welby, sarà a San Mauro Torinese (Torino) per partecipare all’incontro Di chi è il mio corpo?. L’evento è stato organizzato dalla lista civica Alternativa Democratica.
L’appuntamento è per giovedì 11 ottobre 2018, alle ore 21:00. La location sarà la Sala Alpi in via Martiri della Libertà a San Mauro Torinese.
Si tratta di un ciclo di incontri tematici, che si focalizza sul diritto all’autodeterminazione dell’individuo. Il primo incontro riguarderà il Fine Vita. Ne seguiranno altri tre: Aborto e autodeterminazione della donna; Disabilità come diritto alla vita e all’espressione; Il corpo come appendice del proprio Io.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.