Mina Welby parteciperà all’evento “Noemi e i suoi diritti” a Grosseto

29 Novembre 2016 17.30

Grosseto (GR) Circolo Arci Khorakhanè - Spazio 72, Via Ugo Bassi, 62, 58100 Grosseto

Organizzatore:
UAAR Grosseto e Amnesty International Grosseto

Uno degli aspetti fondamentali dell’impegno di Amnesty è quello dell’educazione ai diritti umani. Un processo di lungo periodo che costituisce una strategia preventiva ed efficace di difesa della dignità e della libertà di ogni individuo. Un lavoro che parte dalle scuole ma si estende a tutti gli ambiti della formazione e dell’informazione.

Amnesty International Grosseto, abbracciando tale aspetto, ha deciso di fare un EVENTO dal titolo: “Noemi e i suoi diritti”.

Noemi è la futura donna di domani e dovrà conoscere quali sono i suoi diritti, e per quali diritti le donne e gli uomini del mondo hanno lottato per la dignità e la libertà. Tra A parlare di questi diritti ci saranno Mina Welby e Rita De Santis: “DUE DONNE …DUE STORIE PER I DIRITTI”.

A seguito Cena Gourmet a cura di Laura Pacenti. Ci si può prenotare per la cena al 3339719288 o 3314779872

Nata a Prato nel 1987, laureata in “Studi Internazionali” presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi sui “child soldiers”, ha  successivamente conseguito una laurea specialistica in “Istituzioni e Politiche dei Diritti Umani e della Pace” presso l’Università degli Studi di Padova, redigendo una tesi sperimentale sulla dispersione scolastica nelle periferie di Napoli e Palermo. Nel marzo 2016 ha inoltre conseguito un Master di II Livello in “Geopolitica e Sicurezza Globale” presso l’Università La Sapienza di Roma con una tesi dal titolo “Diritto internazionale e Geopolitica: teoria e prassi dell’ingerenza umanitaria. Focus sulla Libia“. Dopo aver profuso impegno nel campo della cooperazione internazionale e dei diritti umani con stage presso alcune NGOs del settore, dal marzo 2015 lavora presso l’Associazione Luca Coscioni.