Mina Welby, co presidente dell’Associazione Luca Coscioni, sarà a Pistoia per l’incontro La mia volontà ora per allora.
L’appuntamento è per venerdì 14 giugno 2019, alle ore 17. La location è quella della Sala Soci COOP Pistoia, in viale Adua.
L’incontro sarà l’occasione per dibattere dell’applicazione della legge sul Testamento biologico. Con Mina Welby dialogheranno Federico Gelli, presidente della Fondazione “Italia in Salute” e Gianni Baldini, professore di Biodiritto all’Università di Siena nonché membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni e della Commissione regionale di Bioetica. Parteciperà al dibattito anche Annamaria Celesti, vicesindaco di Pistoia e Presidente della Società della Salute Pistoiese.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.