L’avvocato Massimo Clara, membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni, parteciperà a Roma al convegno Il percorso di Fine vita organizzato dall’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in collaborazione con Studenti per la ricerca e Fenix-Vento per il cambiamento.
L’appuntamento è per venerdì 31 gennaio 2020, dalle ore 14:30 alle 18:30 presso l’Aula Angelo Celli dell’Istituto di Igiene “G. Sanarelli” dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Il convegno è un confronto interdisciplinare tra le diverse facoltà universitarie tra cui Medicina e Chirurgia e Giurisprudenza, con contributi da parte di eccellenze scientifiche nei rispettivi campi, volto a informare, formare e sensibilizzare studenti, cittadini e addetti ai lavori su un tema che coinvolge l’intera popolazione
➡ QUI la locandina con programma del convegno
➡ QUI l’evento Facebook
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.