Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, interverrà al Convegno “Prima i geni: liberiamo il futuro dell’agricoltura italiana”, che si terrà giovedì 22 giugno dalle ore 10.30 presso l’Hotel Nazionale in Piazza Montecitorio 131.
L’agricoltura italiana ha un’opportunità straordinaria per riscattarsi dalla crisi causata dalla mancata innovazione degli ultimi anni. Il manifesto “Prima i geni”, di cui SIGA è la prima firmataria, vuole unire istituzioni, ricerca e mondo agricolo intorno a un obiettivo comune: lasciare che le tecniche di genome editing restino accessibili a tutti per individuare una via italiana all’innovazione in agricoltura.
Clicca QUI per visionare il programma del Convegno.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.