Marco Cappato, Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, sarà all’Università di Salerno per l’evento Liberi di disobbedire?
L’appuntamento è per martedì 30 aprile 2019, alle ore 10. La location è quella dell’aula dei Consigli “Carmine Pecoraro” presso il campus di Fisciano dell’Università di Salerno.
L’incontro sarà l’occasione per discutere sul tema del fine vita – dal testamento biologico all’eutanasia – in rapporto alla disobbedienza civile. Oltre a Marco Cappato, sarà presente anche l’avvocato Francesco Di Paola, membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.