La Cellula Coscioni di Genova è lieta di invitarvi all’incontro Testamento biologico: una scelta oggi per un diritto domani.
L’appuntamento è per mercoledì 19 febbraio 2020, alle ore 17:15, presso Palazzo Ducale nella “Sala del Munizioniere” a Genova.
L’incontro è promosso dalla Cellula Coscioni di Genova, in collaborazione con la Chiesa valdese di Genova, Creamcafe, l’Associazione Gigi Ghirotti, Braccialetti Bianchi, l’Associazione di medicina generale per il sociale, l’Associazione Arci “Zenzero” e l’Istituto italiano di Bioetica.
Partecipano all’incontro come relatori: Mario Riccio, medico anestesista e rianimatore nonché consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni; Luisella Battaglia, docente presso l’Università degli Studi di Genova e membro del Comitato nazionale di Bioetica; Alessandro Cassinis, giornalista.
➡ QUI la locandina dell’incontro
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.