“La Cannabis Fa bene alla Politica” anche ad Agliana!

10 Giugno 2018 17.30

Agliana (PT) Parco Pertini

Organizzatore:
Giugno Aglianese, Associazione Luca Coscioni

“LA CANNABIS FA BENE ALLA POLITICA”

A cura di Barbara Bonvicini e Viola Tofani, con Pre e Post fazione di Marco Perduca, con testi di Leonardo Fiorentini

Le politiche sulla cannabis sono in evoluzione in tutto il mondo. L’Uruguay e 9 Stati USA hanno legalizzato quella ricreativa; il Canada si appresta a farlo, mentre le esperienze europee di Olanda e Portogallo sono note. In questo contesto internazionale appare evidente che la questione cannabis non sia più argomento tabù per la politica. Questo volume presenta una rassegna degli ultimi progressi legislativi, politici, parlamentari e di ricerca relativi alla cannabis in Italia. Allo stesso tempo, perché il proibizionismo è un “male” globale, presenta anche una panoramica di cosa si muove sul versante riformatore, principalmente nelle Americhe, con la speranza che le positive esperienze di legalizzazione sia dal punto di vista dei consumi, dei riflessi sociali ed economici, aiutino un processo di presa di coscienza che già attraversa tutte le generazioni.

Ne discutono insieme le co-autrici Barbara Bonvicini e Viola Tofani con Guendalina Ferri, giornalista.

QUI EVENTO FB