Incontro con Mina Welby, dell’Associazione Luca Coscioni – “L’ultimo gesto d’amore” (Rocchetta Sant’Antonio)

05 Gennaio 2011 00.00

Verrà presentato a Rocchetta Sant’Antonio (FG), il 5 gennaio 2011 il libro "L’ultimo gesto d’amore" di Pino Giannini e Mina Welby. L’incontro si svolgerà presso l’albergo ristorante "Al Castello", in via San Giovanni 12.
Mina Welby è una donna che per amore ha dovuto riconoscere al suo uomo il diritto di una morte opportuna. In questa lunga intervista vengono ricostruite le circostanze di un caso le cui problematiche giuridiche e sociali ancora attendono di essere adeguatamente affrontate. Un libro d’amore non convenzionale, che commuove per intensità, per trasporto: le vicende di due innamorati che cercano di battere la malattia scrivendo insieme giorno dopo giorno una irripetibile storia d’amore.
Parteciperanno:
MINA WELBY
PINO GIANNINI, giornalista
FRANCO ARMINIO, scrittore
e con il contributo artistico del cantautore MEZZAFEMMINA
Tra gli ospiti: Andrea Trisciuoglio (Associazione Coscioni), Gianfranco Pazienza, (SEL), Associazione Amici Di Davide, Francesco Di Lascia.
Nel corso della serata verrà dedicato un momento per rendere omaggio aMARIATERESA DI LASCIA, la scrittrice e politica radicale che ha dato corpo a numerose battaglie per i diritti civili.
L’evento è organizzato dall’Associazione radicale "Mariateresa Di Lascia", in collaborazione con Pro Loco Rocchetta e Associazione LiberaMente.

 

Città
Rocchetta Sant’Antonio
Indirizzo
Albergo ristorante “Al Castello”, in via San Giovanni 12, Rocchetta Sant’Antonio (Fg)