
Il Professor Giulio Cossu, già Presidente dell’Associazione Luca Coscioni e attualmente Consigliere Generale, parteciperà il 25 Maggio a Palermo, presso il Castello Utveggio a partire dalle ore 9.00, alla Conferenza Internazionale “Medicina per la Pace – Riflessioni, azioni e iniziative sul tema della pace e del benessere come punto importante nel lavoro e nell’impegno di ogni persona nell’ambito della salute.”
L’evento è organizzato e promosso dall’Ordine dei Medici della Provincia di Palermo in collaborazione con Cerisdi e con l’Associazione Percorsi – Segretariato della Dichiarazione di Bruxelles “Pledge to Peace”.
OMS
“La salute è lo stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non la semplice assenza di malattia”.
ONU
“La pace è un soggetto di importanza universale e bisogna generare consapevolezza tra le persone del nesso tra pace e scienza, riconoscere che quest’ultima, se guarda alla Pace, può avere un ruolo positivo nello sviluppo della civiltà.”

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.