Il segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, Filomena Gallo, e la co Presidente Mina Welby parteciperanno alla Giornata del Fine Vita 2019, promossa dal FADOI.
L’appuntamento è per sabato 6 aprile 2019 dalle 8:45 alle 17:20. La location è quella della Sala del Commendatore del Complesso Monumentale dell’Ospedale Santo Spirito a Roma.
Filomena Gallo e Mina Welby interverranno nel dibattito previsto a seguito della tavola rotonda “La legge 219/2017 un anno dopo: come finirebbero oggi?” condotta da Luciano Onder. Si tratteranno, in questo contesto, i casi Welby e DJ Fabo.
➡ Programma Definitivo della Giornata del Fine Vita 2019
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.