L’avvocato Francesco Di Paola e il dottor Mario Riccio, rispettivamente membro della Giunta e consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni, saranno ospiti alla tavola rotonda Diritto all’Eutanasia?.
La tavola rotonda avrà luogo venerdì 12 luglio 2019, dalle 15:30 alle 18:30 presso il Polo delle Scienze sociali di Novoli – Edificio D6 aula 1.18 in via delle Pandette 35 a Firenze.
L’incontro è stato realizzato dall’Università degli Studi di Firenze in collaborazione con il “Centro di Ricerca interuniversitario su carcere, devianza, marginalità e governo delle migrazioni”, l’Ordine degli Avvocati di Firenze e la Fondazione per la formazione forense dell’Ordine degli Avvocati di Firenze – Scuola Forense.
➡ Locandina della Tavola Rotonda “Diritto all’Eutanasia?”
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.