Il segretario dell’Associazione Luca Coscioni Filomena Gallo parteciperà al dibattito-convegno Scelte di fine vita: profili costituzionali e prospettive sociali, organizzato dall’Associazione Luca Coscioni con Link e UAAR.
L’appuntamento è per venerdì 10 gennaio 2020, a partire dalle ore 15:00 presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Bari, in Piazza Cesare Battisti, 1 a Bari.
Insieme a Filomena Gallo interverranno Francesca Alicino per l’Associazione Link Bari, Nicola Colajanni, docente emerito di Diritto ecclesiastico e Antonio Gusmai, Ricercatore presso la cattedra di Diritto costituzionale del Dipartimento di Scienze politiche dell’Univeristà di Bari.
Modera l’avvocato Alessandro Ricciuti dell’UAAR Bari.
➡ Locandina
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.