All’evento dal titolo “La legge sulle unioni civili: Problemi e prospettive“, saranno presenti:
– Avv. Filomena Gallo, Segretario ALC, Prof.di Biotecnologie Università di Teramo, con l’intervento: “Verso un nuovo diritto di famiglia partendo dall’aggiornamento del libro I del Codice Civile“
– Avv. Gianni Baldini, membro di Giunta ALC, Pres. AMI Toscana, Prof. di Biodiritto Università di Firenze, con l’intervento: “Familia e familiae: quali regole?“

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.