Mina Welby, co Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, sarà a Roma per il convegno La comunicazione nell’ambito della Sclerosi laterale amiotrofica. L’incontro è organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità.
L’appuntamento è per giovedì 31 gennaio 2019, dalle 8:30 alle 13:00. Il convegno si svolgerà nella sede dell’Iss, in via Regina Elena 99, presso l’Aula Bovet.
Il convegno si pone l’obiettivo di discutere il ruolo e le caratteristiche della comunicazione come strumento di intervento per migliorare l’assistenza e le relazioni con gli operatori personali nel contesto della SLA. Una patologia, la SLA, che rende chi ne soffre non autosufficiente sino al punto di non poter compiere i movimenti più elementari.
Mina Welby porterà la sua testimonianza, parlando delle battaglie che l’Associazione Luca Coscioni conduce in materia.
➡ Si ricorda che:
Il convegno è riservato al personale di enti ed istituzioni sanitarie e di ricerche interessati ad approfondire la SLA. Sono ammessi fino a 90 partecipanti. Per prendere parte al convegno è necessario registrarsi entro e non oltre il 30 gennaio 2019.
➡ Informazioni utili
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.