Venerdì 13 settembre 2019, dalle ore 9:30 alle 14:30 si svolgerà il Convegno Commissione Carcere:
“Aiuto al suicidio e rilievo costituzionale della dignità
nella morte: la disobbedienza civile di Marco Cappato inattesa della Consulta”.
Il convegno si svolgerà presso l’Aula Occorsio del Tribunale Penale di Roma, in piazzale Clodio. Saranno presenti in qualità di relatori il segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, Filomena Gallo, il tesoriere Marco Cappato, il consigliere generale Mario Riccio e l’avvocato Massimo Rossi del collegio difensivo di Marco Cappato.
Con loro parteciperanno anche il magistrato Francesco Crisafulli, il giornalista de Il Dubbio Errico Novi ,e i professori Cristiano Cupelli e Giovanni D’Alessandro. Modera l’avvocato Maria Brucale, Responsabile della Commissione Carcere della Camera Penale di Roma.
L’ingresso è libero. Le persone dovranno essere munite di documento di Identità. Si ricorda che è prevista l’attribuzione di 12 crediti formativi per gli Avvocati.
➡ Locandina
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.