Il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, sarà a Monza per partecipare al convegno Vivere Liberi fino alla Fine? organizzato dalla Fondazione Forense di Monza in collaborazione con il quotidiano Il Giorno e Bironflor.
L’appuntamento è per venerdì 20 settembre 2019 alle ore 16:00 presso la Sala Rubino del Cinema Teodolinda in via Cortelonga a Monza.
Il convegno sarà incentrato sul ruolo del legislatore nel Caso Cappato, dalla morte di DJ Fabo alla Consulta. Dialogheranno con Marco Cappato l’avvocato Giulio Tagliabue, presidente della Fondazione Forense di Monza, l’avvocato Carlo Cappuccio, consigliere e coordinatore della Commissione “Iniziative culturali e Attività Extra istituzionali” dell’Ordine degli Avvocati di Monza, e l’avvocato Monica Civati, consigliere e componente della Commissione “Iniziative culturali e Attività Extra istituzionali” dell’Ordine degli Avvocati di Monza.
Sono previsti, in apertura, i saluti dell’avvocato Vittorio Sala, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Monza. Conduce e modera l’incontro, la dottoressa Monica Guzzi, giornalista de Il Giorno.
La partecipazione al Convegno è gratuita. Si ricorda che:
➡ È prevista l’attribuzione di due crediti in Diritto penale. Gli avvocati devono iscriversi attraverso la piattaforma “Sfera”.
➡ I cittadini interessati a prendere parte al Convegno dovranno accreditarsi con una mail all’indirizzo: fondazioneforense@ordineavvocatimonza.it.
Risorse utili:
➡ L’evento sul sito della Fondazione Forense di Monza
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.