A Belluno un’iniziativa sulle DAT in ricordo di Samantha D’Incà

25 Marzo 2025 17.30 - 20.00

Belluno (BL) Viale Giuseppe Fantuzzi 11

Organizzatore:
Cellula Coscioni Belluno-Dolomiti, Cellula Coscioni Vicenza-Padova, Sezione di Belluno della Consulta di Bioetica Onlus

La Cellula Coscioni Belluno-Dolomiti e la Cellula Coscioni Vicenza-Padova organizzano un’evento in ricordo di Samantha D’Incà, dal titolo Ricordando Samantha. Scegliere oggi per essere liberi fino alla fine. Interverranno Fulvia Tomatis, attivista di Associazione Luca Coscioni,  Davide Mazzon, delegato della cellula Belluno-Dolomiti nel Consiglio Generale ALC e Diego Silvestri, medico e Consigliere Generale Associazione Luca Coscioni.

L’appuntamento è per martedì 25 marzo 2025 alle ore 17.30, presso la Sala Eliseo del Pont Bianchi, in Viale Giuseppe Fantuzzi 11, a Belluno. Ingresso libero.

Samanta D’Incà è morta il 19 marzo 2022 dopo 14 mesi di stato vegetativo. I genitori hanno supportato battaglie sulla necessaria conoscenza soprattutto tra i giovani della possibilità di redigere le Disposizioni Anticipate di Trattamento. Con il patrocinio di: Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Belluno; Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Belluno; Sezione di Belluno della Consulta di Bioetica Onlus; Ordine degli Avvocati della Provincia di Belluno. L’evento riconosciuto ecm con 2 crediti per gli avvocati.  La locandina dell’iniziativa è disponibile a questo link.