Il nostro saluto ad Alessandro Frezzato

#Ciao Alessandro Frezzato

Questa mattina è venuto a mancare il nostro membro di Direzione Alessandro Frezzato.

La Distrofia di Duchenne con le complicazioni di una influenza in un corpo già debilitato, ne fu la causa. Aveva appena 32 anni ed era pieno di voglia di vivere, infatti, si stava specializzando in Bioetica. Ci mancherà la sua voce intermittente e roca nelle nostre riunioni e nei congressi.

Seguiva assiduamente tutti i nostri progetti e sentiva urgente di incardinare con decisione una campagna per il diritto alla sessualità e all’affettività delle persone disabili. Importante la sua collaborazione per le rianimazioni aperte, progetto realizzato da due anni alla Città della Salute e della Scienza di Torino.

Il suo prossimo progetto era il superamento delle barriere architettoniche. Come altre volte prendiamo anche il suo di testimone, seguendo l’ultima mozione dell’Associazione approvata anche da lui.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.