Linee Guida194/Radicali Milano: Stupisce silenzio assessore sanità… solo 9 giorni fa Brescani aveva detto sì alle linee guida

Ieri e oggi i politici hanno rovesciato sui media una ridda di dichiarazioni per commentare il veto posto dalla Regione Lombardia alle linee-guida sulla legge 194/78 proposte dal governo centrale.
Il più stupito di tutti è Valerio Federico, segretario dell’Associazione "Enzo Tortora" – Radicali Milano: «Sì: ci stupisce il silenzio di colui che dovrebbe parlare per primo, l’assessore regionale alla Salute Luciano Bresciani».

Il motivo è semplice: «Bresciani non è affatto d’accordo con Formigoni», svela Federico: «E infatti solamente nove giorni fa, il 18 marzo, l’assessore aveva risposto alla Conferenza Stato-Regioni che sollecitava il parere della Regione Lombardia sulle linee-guida della 194/78 dando parere favorevole».
Ma ora l’assessore pare misteriosamente aver cambiato idea. «Cosa è cambiato in nove giorni?» si chiede il segretario di Radicali Milano, e ipotizza: «Forse l’assessore Bresciani non aveva capito che il presidente Formigoni voleva giocarsi la partita in termini di mera propaganda elettorale? Se le cose stanno così, comprendiamo il silenzio del responsabile della sanità lombarda».