A seguito della diffida dell’Associazione Luca Coscioni sull’inaccessibilità per le persone con disabilità visiva dell’app predisposta per la richiesta del bonus vacanze, i responsabili della società pubblica Pagopa che progetta e gestisce la App IO dedicata ai servizi pubblici digitali, ci ha prontamente contattato per assicurare una nuova versione accessibile che sarà scaricabile nei prossimi giorni. Li ringraziamo e riportiamo il loro annuncio di ieri sera.
#IOapp esprime un cambio di paradigma nell’erogazione dei servizi pubblici, mettendo il cittadino al centro del processo di innovazione della Pubblica Amministrazione. In questo thread spieghiamo cosa stiamo facendo per rendere l’app ancora più accessibile e inclusiva 👇👇👇 pic.twitter.com/9rGgId4Nx9
— IO, l’app dei servizi pubblici (@IOitaliait) July 6, 2020
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.