Il decreto legge approvato ieri dal Consiglio dei Ministri in merito alla questione Stamina non può che lasciarci esterrefatti.
Invece di pretendere che questi bambini vengano visitati da altri neurologi, li si abbandona.
Bisognerebbe a questo punto che si chiarisse che, anche gli altri bambini potranno essere tratti, MA SOLO DOPO CHE STAMINA AVRA’ OTTEMPERATO A TUTTI I REQUISITI ELENCATI : a) documentazione di efficacia in modelli animali, studi di tossicità in animali, approvazione del protocollo da parte ISS, e, per i pazienti già trattati, follow up che dica a tutti quanti sono, per quali malattie sono stati trattati, per quanto sono stati seguiti e come stanno ora.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.