Dichiarazione Filomena Gallo, Marco Cappato, Giulio Cossu,rispettivamente segretario, tesoriere e consigliere generale ass. Luca Coscioni.
I Parlamentari del Regno Unito hanno approvato la possibilità di consentire la nascita di neonati che avranno il Dna di tre persone. La tecnica, che mira a prevenire malattie genetiche mortali che si trasmettono da madre a figlio attraverso i mitocondri, utilizza una versione della fecondazione in vitro che combina il Dna dei due genitori con i mitocondri sani di una donatrice. Si tratta di un passo avanti positivo per la medicina. Chiediamo anche ai Parlamentari italiani di intervenire affinché la tecnica della donazione mitocondriale sia legalizzata anche in Italia.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.