Family day: sconto sul treno? Allora valga per tutti!

Dopo un’interpellanza urgente al Ministro dei Trasporti d’iniziativa dei deputati radicali della Rnp a prima firma Donatella Poretti dove si constatava che in occasione della manifestazione Family Day organizzata per il 12 maggio, sul sito del Forum Famiglia (al seguente link ) era possibile scaricare una credenziale da consegnare alle biglietterie delle stazioni ferroviarie di tutta Italia per comprare un biglietto di A/R con destinazione Roma con una tariffa standard scontata del 20%, valido per viaggiare dal 11 al 13 maggio 2007; per sapere se tali iniziative di sconti sui biglietti in vista della manifestazione Family day del 12 maggio, sono state prese nel rispetto del piano di riassetto delle Ferrovie e come si coordino con i previsti aumenti dei biglietti; è arrivata la risposta delle Ferrovie dello Stato.

A questa ha fatto seguito il seguente comunicato di Donatella Poretti, deputata radicale della Rosa nel Pugno

Family day. Poretti: le Ferrovie dicono le bugie sullo sconto per andare a Roma

La risposta delle Ferrovie italiane sullo sconto per il Family Day e’, come prevedibile, inadeguata e tradisce il loro imbarazzo. Per ottenere lo sconto del 20% non e’ necessario essere in un gruppo di almeno 10 persone, come dichiarano; basta stamparsi una pagina Internet dal sito degli organizzatori e chiunque, INDIVIDUALMENTE E IN FORMA ANONIMA, potra’ usufruirne. A quanto mi risulta, e’ la prima volta che le Ferrovie prendono una iniziativa simile.

Chiedo pertanto ai vertici delle Ferrovie di essere coerenti con cio’ che dichiarano oggi almeno in futuro: da qui in avanti sia data la possibilita’ ai tifosi di stampare una pagina Internet dal sito della squadra del cuore ed usufruire dello sconto INDIVIDUALMENTE E IN FORMA ANONIMA presentandosi alla biglietteria dal venerdi’ alla domenica!

Nel frattempo, rinnovo il mio invito a tutti i turisti e a tutti i partecipanti al “Coraggio laico” –per intendersi, quella manifestazione senza sconti individuali delle Ferrovie che si terra’ a Piazza Navona il 12 maggio- di stamparsi l’accredito dal sito del Family Day e ottenere lo sconto del 20%. Questo il sito: http://www.forumfamiglie.org/manifestazione/procedure_treno.html