Disabilità, Barbieri (Fish): “Mi associo alla lettera di Cappato a Turco”.

Dichiarazione di Pietro Barbieri, Presidente della FISH, la Federazione italiana superamento handicap, intervistato da Radio Radicale, in merito all’iniziativa nonviolenta intrapresa da Marco Cappato e altri esponenti dell’Associazione Coscioni, che hanno indetto per domani alle ore 11,30 una manifestazione davanti al Ministero della Salute.

"Sono favorevolmente colpito dall’iniziativa nonviolenta intrapresa da Marco Cappato e da altri esponenti dell’Associazione Luca Coscioni, è un’azione politica di alto profilo per noi, in un momento in cui la discussione sulle questioni politiche vere non c’è per quanto riguarda le persone che ogni giorno vivono la disabilità.

Spero e mi associo alla lettera di Marco Cappato, affinché il nomenclatore tariffario sia estrapolato dal provvedimento in cui era stato messo. D’altra parte c’è già un’esperienza in questo campo realizzata Livia Turco. Infatti il Ministro pochi giorni fa, prima della caduta del Governo, aveva emanato un decreto sui prezzi dei cosiddetti "monouso" che sono quei prodotti per l’urologia tipo pannoloni, cateteri ecc., per cui credo ci siano gli spazi e i margini affinché questa iniziativa abbia un esito positivo".