Assessore Bissoni: "Un’indagine conoscitiva sul fenomeno dell’eutanasia clandestina è inopportuna".
La Delegazione dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica e della Cellula Coscioni di Bologna, nel 2° incontro con l’Assessore alle Politiche per la Salute Regione Emilia Romagna G. Bissoni e con il Presidente della IV Commissione Assembleare T. Tagliani, ha preso atto dei Loro progetti avviati e delle iniziative di governo in corso su:
1. CONSENSO INFORMATO
2. MONITORAGGIO SULLE TERAPIE DI FINE VITA
3. PROGETTO DI ASSISTENZA PER L’AREA DISABILITA’ ACQUISITE.
La Delegazione ha preso atto anche della momentanea impossibilità, da parte della Regione, di avviare in Emilia Romagna una indagine conoscitiva sul fenomeno dell’eutanasia clandestina, per motivi di inopportunità (politica).
L’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica auspica comunque una futura collaborazione fattiva con l’Assessorato suddetto su eventuali comuni progetti e si impegnerà per un appoggio fattivo alle Sue politiche per la Salute soprattutto e specialmente in riferimento a i 3 punti sopraelencati, esprimendoGli l’incoraggiamento necessario per proseguire proficuamente nel cammino intrapreso, giudicandolo finora più che positivo.
La Cellula Coscioni di Bologna, in Assemblea Straordinaria lunedi 15 ottobre prossimo, vaglierà metodi ed iniziative per rilanciare a Bologna e in Emilia Romagna la propria battaglia politica per l’avvio dell’ indagine conoscitiva.
La Delegazione ringrazia Bissoni e Tagliani e i Loro collaboratori per la disponibilità e per l’attenzione.
Bologna, 10 ottobre 2007
Per la Delegazione Macaluso, Mischiatti, —-, Simi e Welby dell’Associazione Luca Coscioni (old.associazionelucacoscioni.it)
—-