Antonio Tessitore sarà assesore esterno

Pietro Cuccaro, addetto stampa del Comune di Villa Literno

Un disabile nella giunta comunale di Villa Literno (CE).
È la prima volta.
Antonio Tessitore, 31 anni, da 5 combatte con la Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Dalla prossima settimana sarà nominato assessore esterno alla Sicurezza.

LA DELEGA
Una delega significativa quella assegnatagli dal Sindaco Enrico Fabozzi: "ci aiuterà a far sì che il Comune sia baluardo di legalità, attraverso la nascita di una associazione antiracket sul nostro territorio perché senza sicurezza non potrà esserci sviluppo".
Un incarico quindi tutt’altro che simbolico per il giovane liternese, che si muove attraverso una sedia a rotelle elettrica e comunica attraverso "I able My Tobii", uno speciale computer con sintetizzatore vocale acquistato per lui dal Comune di Villa Literno: fu il primo caso in Italia in cui un Ente si faceva carico di tali spese.
Ovviamente, oltre alla delega alla Sicurezza, Tessitore farà da supervisore sulle attività della Amministrazione, per fare in modo che Villa Literno sia una cittadina a misura di disabile. "Antonio dovrà aiutarci non solo a inserire nei nostri progetti il ‘punto di vista del disabile’ ma anche darci l’input per migliorare la vita ai tanti disabili che vivono nel nostro territorio", ha specificato Fabozzi.

PRIME DICHIARAZIONI
Per Tessitore si tratta di una sorpresa ma anche di una grande responsabilità: "nella vita, come nella malattia, io non mi tiro mai indietro e farò in modo di essere all’altezza delle aspettative che il Sindaco ripone su di me". Quindi massimo impegno sulla Sicurezza ma anche per agevolare le condizioni di vita delle persone in difficoltà: "non solo i disabili ma anche gli anziani e le donne incinte; chi affronta una fase difficile della propria vita deve essere messo in condizione di poter condurre un’esistenza soddisfacente".

Per avere maggiori informazioni e foto non esitate a contattarmi.
Per intervistare Tessitore: 081.892.88.90 – 339.480.61.43 – antoniotessitore@tiscali.it

Pietro Cuccaro – Addetto Stampa
Comune di Villa Literno (CE)
ufficiostampa@comunevillaliterno.it – 320.65.11.716