Dibattito sulla legge 194, Magda Negri: "Si ascoltino eventualmente l’Ass. Coscioni e le decine di scienziati e medici iscritti"
"Se il Partito Democratico dovesse scegliere questo metodo delle audizioni a proposito della legge 194, allora l’Associazione Luca Coscioni ha mille volte più legittimità per essere ascoltata nelle sue proposte rispetto a Giuliano Ferrara". Così Magda Negri, senatrice del Partito Democratico, è intervenuta in diretta ai microfoni di Radio Radicale. "Come saprete Giuliano Ferrara ha chiesto di essere audito da parte della Commissione valori del Partito Democratico a proposito della sua proposta sulla moratoria dell’aborto. Noi siamo democratici e non mi piace dire di no a nessuno; ma se si volesse applicare questo metodo "parlamentare" delle audizioni, a me sembrerebbe molto utile che sia udita l’Associazione Luca Coscioni, della quale peraltro io faccio parte".
"L’Associazione Coscioni, alla quale sono iscritta, per la sua autorevolezza scientifica e culturale allo stesso modo dovrebbe chiedere di esporre il proprio lavoro, il proprio progetto, la propria iniziativa". "Sarebbe un modo anche per iniziare ad ascoltare sul serio gli esponenti radicali che già avevano provato ad interloquire nella fase costituente del PD".
Concludendo il suo intervento ai microfoni dell’emittente, Magda Negri ha tra l’altro confermato la sua presenza al prossimo congresso dell’Associazione che si terrà a Salerno dal 15 al 17 febbraio 2008.