“Aborto è una legge frutto della volontà popolare. Concentrarsi sulla corretta applicazione, disciplinando l’obiezione di coscienza”

In Liguria i ginecologi sono 87 di cui il 63,5% obiettori

Dichiarazione di Filomena Gallo, Mirella Parachini e Anna Pompili

“Rispettiamo la libertà di pensiero, ma la legge italiana sull’aborto ha rappresentato una riforma irreversibile ratificata dal volere popolare – prova ne è il fatto che in 40 anni nessun governo ha provato a cancellarla e la Corte Costituzionale, che spesso vede arrivare nuovi incidenti di costituzionalità, conferma il dettato senza modifiche”.

Il manifesto anti-aborto arriva a Genova. All’Iniziativa, firmata Provita, nei giorni scorsi fu legato anche un appello che faceva leva su ingannevoli e ipotetiche conseguenze fisiche e psichiche dell’aborto volontario prive di ogni evidenza scientifica

APPROFONDIMENTI

Aborto, Concentrarsi sulla corretta applicazione della legge, disciplinando l’obiezione di coscienza

Le tre bugie sull’aborto diffuse da Provita

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.