23enne malato di SLA diventa Consigliere comunale

Eletto nel Pd, Dirigente dell’Associazione Luca Coscioni. Al suo insediamento presente il Segretario Filomena Gallo

Marco Gentili, malato di Sla2, dirigente dell’Associazione Luca Coscioni, membro dei giovani democratici, da mercoledì è ufficialmente consigliere nel Comune di Tarquinia, eletto nelle fila PD. Alla cerimonia di insediamento del Consiglio era presente anche l’avvocato Filomena Gallo, Segretario dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica. Presenti anche le telecamere di Radio Radicale.

 

Marco Gentili nel suo spot elettorale parla di cambiamento e di riappropriazione del futuro. Anche di futuro della ricerca scientifica per la quale si è sempre battuto insieme all’Associazione Coscioni, come quando non molto tempo fa ha proposto un referendum all’interno del partito democratico, affinché venisse fuori una voce univoca sulla legge 40, legge che in Italia vieta la sperimentazione sulle cellule staminali embrionali, il cui studio potrebbe portare ad una cura di molte patologie.

“L’elezione di Marco Gentili deve rappresentare un segnale importante per tutta la politica. Marco simboleggia l’abbattimento delle barriere culturali e fisiche – dichiara Filomena Gallo – la realizzazione dello slogan coscioniano ‘Dal corpo dei malati al cuore della politica’. “