Il Procuratore Curcio indaghi sulle capre e i cavoli evocati da Esposito

Caporali di regime, ministri senza speranza, impotenti del potere, uomini senza coscienza impegnati a cavar pagliuzze dagli occhi altrui e che dimenticano le travi conficcate nei loro occhi. A voi e alle vostre piccole corti, alle vostre piccole Versailles di questo settantennio di metamorfosi del male, a voi che vi vendete per meno di un piatto di lenticchie, dico che non ci fermiamo. La resistenza e la lotta necessaria proseguono.

Spero che prima o poi riusciate a dismettere i panni di ladri di speranze, democrazia, diritti umani, giustizia sociale, Costituzione, corleonesi o palermitani che siate.

Se il vostro problema è Leone vs Cicala o alimentare questo vuoto brusio fatto di nulla, il mio, il nostro è quello di provare a conquistare un pezzettino di rispetto in più di diritto e di diritti. La Procura della Repubblica di Potenza indaghi sulle capre e sui cavoli evocati dal dottor Esposito.

Di questo e altro parlerò questa sera (25 agosto) a Vietri di Potenza, nel corso del convegno su “Diritti sociali, sanità e disabilità” organizzato dall’Agid. Start ore 19.30 in Piazzetta del Donatore.

La lettera appello

➡ Ne parlano…

Maurizio Bolognetti, giornalista, collaboratore di Radio Radicale, per la quale ha tra l’altro realizzato numerosi reportage su vicende di inquinamento ambientale, autore dei libri “Buchi per terra ovvero cinquanta sfumature di greggio”, “Le mani nel petrolio ovvero da Zanardelli a Papaleo passando per Sanremo e Tempa Rossa” e “La peste Italiana. Il Caso Basilicata”. Bolognetti ha collaborato con “Agenda Coscioni” e il settimanale “Il Resto”. Ha costituito nel 2004 l’Associazione Radicali Lucani di cui è Segretario.