
Mercoledì 30 Settembre alle 18,15, presso la Sala Napoleonica di Palazzo Greppi, Marco Cappato, Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, parteciperà alla presentazione del libro “Fecondazione Eterologa”, organizzata dalla Fondazione Veronesi.
RSVP: 02 76018187 int.246
Interverranno, insieme a Marco Cappato:
- Avvocato Maurizio De Tilla, autore, Responsabile della delegazione di Napoli Fondazione Veronesi
- Avvocato Lucio Militerni, autore
- Professor Umberto Veronesi, autore, Presidente Fondazione Umberto Veronesi
- Dottor Edgardo Somigliana, Responsabile del Centro di procreazione medica assistita della Fondazione Ca’ Granda-Policlinico
- Professor Giuseppe Testa, Professore di Biologia Molecolare all’Università degli Studi di Milano e Direttore del Laboratorio di Epigenetica delle Cellule Staminali all’Istituto Europeo di Oncologia
Moderatore: Giancarlo Mazzuca, Direttore de “Il Giorno”
Programma:
Ore 18.15 – 18.20 Intervento del moderatore
Ore 18.20 – 18.35 intervento di Maurizio De Tilla
Ore 18.35 – 18.50 Intervento di Lucio Militerni
Ore 18.50 – 19.05 Intervento di Giuseppe Testa
Ore 19.05 – 19.20 Intervento di Edgardo Somigliana
Ore 19.20 – 19.30 Intervento di Marco Cappato
Ore 19.30 – 19.40 Chiusura di Umberto Veronesi
Ore 19.40 – 20.00 Discussione

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.