Comunicato stampa
Ancona 10 settembre 2014
Ancona si mobilita per la manifestazione nazionale “Centocittà per l’eutanasia legale e biotestamento
Ancona parteciperàalla mobilitazione nazionale “Centocittà per l’eutanasia legale e biotestamento“ per chiedere ai Parlamentari la discussione della proposta di legge sull’eutanasia legale e ai Comuni l’attivazione del registro dei testamenti biologici.
Il 13 settembre dello scorso anno, è stata depositata in Parlamento una proposta di legge d’iniziativa popolare per l’eutanasia legale, il testamento biologico e l’interruzione delle terapie, sottoscritta da 67.000 cittadini italiani. Da allora, i Parlamentari non hanno fatto assolutamente nulla: né un’audizione, né un dibattito, nonostante la Costituzione italiana stabilisce, all’articolo 71, che “Il popolo esercita l’iniziativa delle leggi, mediante la proposta, da parte di almeno cinquantamila elettori, di un progetto redatto in articoli”.
Nella mattinata del 12 settembre, è in programma una manifestazione presso largo XXIV maggio, davanti al municipio di Ancona, per sensibilizzare i cittadini e le istituzioni affinché si apra un dibattito, in particolare in Parlamento, su questa nostra proposta di legge e chiedere al comune di Ancona di istituire il registro dei testamenti biologici.
Renato Biondini tel. 071 780399 cell. 339 6035387email biondinirenato@alice.it cellulacoscioniancona@gmail.com