Quali sono le responsabilità di Regione Lombardia riguardo l’affaire Stamina? La Regione sapeva cosa stava accadendo agli Spedali Civili di Brescia? Che ruolo ha svolto la Direzione generale Salute della Giunta Formigoni e poi Maroni nel rapporto tra gli Spedali Civili di Brescia e la Stamina Foundation?
A queste e altre domande risponderà oggi pomeriggio su Radio Radicale Umberto Ambrosoli, consigliere alla Regione Lombardia, che fortemente ha voluto le audizioni in Commissione Sanità per chiarire molti aspetti della questione Stamina.
Sempre per rimanere in tema Stamina, Alice Pace, giornalista scientifica di Wired, parlerà dei medici pentiti: quelli che fino a pochi mesi fa erano pronti a giurare che il metodo Vannoni migliorava le condizioni dei pazienti, mentre ora si dichiarano ingannati dallo stesso Vannoni.
In chiave attualità si farà il punto sul dl droghe e cannabis terapeutica con Antonella Soldo: a chi spetta la cannabis terapeutica? Chi la prescrive? Quali sono i costri
Appuntamento a oggi pomeriggio, sabato 3 maggio, nella trasmissione il Maratoneta, condotta da Valentina Stella, a partire dalle 14:30.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.