Roma, 12 mar – “Quanto dichiarato dall’ex ministro della Salute Renato Balduzzi oggi in Commissione Igiene e sanità, durante l’ennesima audizione sul caso Stamina, è davvero sconcertante e privo di logica”. Lo scrivono in una nota Filomena Gallo e Michele De Luca, rispettivamente segretario e co-presidente dell’Associazione Luca Coscioni.
Balduzzi, ricordano, dichiara: “La caotica situazione che si era venuta a creare, anche per le ben note campagne mediatiche che davano speranze alle famiglie, rese indifferibile l’emanazione di un provvedimento legislativo di urgenza”. “Siamo stati dunque retti da un Governo – si chiedono Gallo e De Luca – succube della campagna mediatica delle Iene? Se ogni Governo dovesse agire in risposta alle campagne mediatiche, senza alcuna ragionevole valutazione politica e scientifica, saremmo quotidianamente in un caos, proprio come quello venutosi a creare con il decreto Balduzzi”. (segue)

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.