"Firmare per il referendum sul testamento biologico in ricordo del Cardinal Martini e di Piegiorgio Welby", è questo il video-appello di Mina Welby, Co-Presidente Associazione Luca Coscioni e tra i promotori dei referendum cittadini del Comitato "Roma Sì Muove".
"Dal 6 luglio partecipo ai banchetti referendari di Roma" ha spiegato nel video Mina Welby " perchè voglio che ciascuna persona sia libera di scegliere come essere curata alla fine della vita e anticipare la sua volontà per quando non potrà più scegliere, come hanno fatto il Cardinal Martini e Piergiorgio Welby, che hanno voluto limitare le proprie sofferenze."
Tra gli otto referendum su cui è in corso la raccolta firme nella Capitale uno riguarda infatti l’istituzione del registro dei testamenti biologici. Se si raggiungessero le 50 mila firme entro tre mesi, i romani sarebbero chiamati al voto nella primavera del 2013, in contemporanea con le elezioni politiche.
"Il referendum non si fermerebbe a Roma, ma avrebbe una grande eco in tutta Italia" ricorda Mina Welby nel video, che si conclude con un appello: "Venite a firmare in tanti in ricordo di questi due grandi uomini."